Dottoressa Maja Stamatova

p.iva 066419550966

Via Rodolfo Farneti,10 - MILANO
Iscrizione all'Albo degli Odontoiatri di Milano N. 4928

Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

Site Title

Laser Odontoiatrico   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

l laser, acronimo di Light Amplification by stimuleted emission of radiation non consiste in altro che una sorgente luminosa caratterizzata da alcune particolarità che la rendono molto utile e versatile, anche in ambito medico.

Le caratteristiche principali di questo fascio di luce sono:

– MONOCROMATICITÀ: le particelle di luce emesse (fotoni) sono tutte sulla stessa lunghezza d’onda e pertanto uguali;

– COERENZA: il fascio di luce rimane il medesimo per caratteristiche di potenza, dalla fonte luminosa(il corpo del laser) al punto di proiezione avremo quindi la stessa luce;

– COLLIMAZIONE: non si ha dispersione del fascio di luce che collima tutto nel solito punto, e questo permette di non disperdere quantità di luce e potenza.

Il motivo per cui tale apparecchiatura trova oggigiorno ampio utilizzo in ambito medico deriva proprio da queste caratteristiche, ovvero la possibilità di utilizzare una sorgente luminosa (fatta di fotoni) perfettamente controllabile e stabile, determinando così un’interazione prevedibile con un dato tessuto biologico.

Come viene utilizzato in ambito terapeutico presso il nostro studio?

  CHIRURGIA ORALE

Il Laser consente  di eseguire interventi chirurgici rapidamente, senza sanguinamento e senza necessità di suture. Presso il nostro studio vengono eseguiti interventi di FRENULECTOMIA LASER E GENGIVOPLASTICA.

 

 

  TASCHE PARODONTALI
Nell’ambito terapeutico/preventivo della professione del odontoiatra tale apparecchio trova grandi benefici nel trattamento di tasche parodontali profonde, creando una decontaminazione dell’area e favorendo la guarigione della tasca.

   IPERSENSIBILITA' DENTINALE
Sfruttando l’energia termo cromatica prodotta questo apparecchio è in grado di ridurre la sensibilità dentinale che, nel caso in cui le radici dei denti siano scoperte, ci da quel caratteristico fastidio al caldo e al freddo di alimenti, bevande e variazioni termiche dell’ambiente che ripercuotono nella cavità orale.

   DOLORE ATM (ARTICOLAZIONE TEMPORO MANDIBOLARE) E DOLORE FACCIALE 
Il laser usato in modalità di fotobiostimolazione è in grado sia in caso di dolori acuti (in occasione ad esempio di lunghi trattamenti a bocca aperta) che cronici della articolazione o trisma-contrazione muscolare di ridurre significativamente il dolore e l’infiammazione.

Tell: 02 - 89952652   Cell : 329- 3157280

MILANO  •  Via R. Farneti,10