Dottoressa Maja Stamatova

p.iva 066419550966

Via Rodolfo Farneti,10 - MILANO
Iscrizione all'Albo degli Odontoiatri di Milano N. 4928

Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

Ortognatodonzia 

1/3

 

 

 

L'Ortognatodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della cura dei rapporti anomali esistenti tra le arcate dentarie e tra le strutture anatomiche ad esse correlate: sistema nervoso centrale, muscolatura facciale e masticatoria e componenti scheletriche. 

La pratica ortodontica si basa sull’impiego di apparecchi, fissi o removibili, che producono movimenti guidati dei denti,ponendo come obiettivo quello di riportare il profilo facciale nella posizione più corretta possibile e di restituire al paziente un aspetto migliore, oltre che la fiducia in se stesso.

 

I trattamenti ortodontici effettuati presso MayasDental sono di diversi tipi:

 

Ortodonzia intercettiva,ortopopedica e/o funzionale, viene utilizzata nell’individuo in crescita ed ha un duplice scopo: correggere il difetto in età di sviluppo e semplificare eventuali trattamenti in dentatura permanente. La ortodonzia intercettiva si avvale di apparecchi in genere rimovibili.

 

Ortodonzia Fissa viene in genere usata su pazienti adulti con dentatura permanente e si avvale di apparecchi fissi, che non possono essere rimossi dai pazienti (potrà toglierli solo il dentista). Questo tipo di trattamento ortodontico utilizza forze meccaniche (fili ortodontici, molle ed elastici) che consentono il riposizionamento dentale.

Ortodonzia Invisalign 

Il trattamento ortodontico con Invisalign® si compone di una serie di allineatori quasi invisibili e rimovibili realizzati appositamente e soltanto per i denti di un determinato paziente. Quando si sostituiscono gli allineatori, i denti si muovono, piano piano, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale definita al inizio del trattamento ortodontico.

Inoltre un programma di trattamento virtuale 3D (software ClinCheck®) permette al paziente di sapere in anticipo quale sarà l'aspetto dei denti al termine del trattamento.

Noi trattiamo con Invisalign® le seguenti malocclusioni: 

 

- Denti accavallati
- Diastemi (Spazi tra i denti)
- Overbite (Morso profondo)) 

- Overjet (Denti sporgenti)
- Crossbite (Morso crocciato)
- Openbite (Morso aperto )
- Linee di mezzo non centrate (quando il centro dell'arcata superiore non corrisponde a quella inferiore). 

 

 

In MayasDental sono disponibili soluzioni ortodontiche innovative,personalizate per qualsiasi esigenza e capacità di spesa.

E possibile affrontare un trattamento ortodontico a qualsiasi età:

Lavorare insieme per un sorriso più bello e sano che duri tutta la vita!

Tell: 02 - 89952652   Cell : 329- 3157280

​MILANO  •  Via R. Farneti,10